Indie-R-Views | Alberto Mariotti | King Of The Opera

Intervista ai King of the Opera ( Alberto Mariotti ) del 25 Mar 15, Emiliano Tanchi.

Ho avuto il piacere di scoprire il talento di Alberto Mariotti (King of the Opera) grazie a un pezzo dal sapore internazionale, che potrei aver trovato in qualche disco di un qualche affermato artista, magari americano. Una ballata delicata e potente sostenuta dalle corde della chitarra suonata da Alberto, voce e chitarra dei King of the Opera, ma direi maggiormente cuore pulsante eclettico di un progetto che nasceva sotto il profilo denominato “Samuel Katarro”. In entrambi si ritrovano dei pezzi che sottintendono una capacità creativo-artistica che rimangono perle rare nel panorama in generale della musica (un esempio può essere: Nine-Legged Spider).

King of The Opera
Alberto Mariotti – King of the Opera

Ho trovato molto piacevole ed amichevole questa intervista, dove c’era un entusiasmo condiviso di portare un po emozionati quel sentire che mentre si suona produce gioia. Un percorso, sebbene con qualche collaborazione, che però evidenzia l’anima introspettiva e più indipendente di Mariotti, che senza troppi giri di parole ce ne rende partecipi in questa intervista. Unitamente anche alle esperienze sui differenti palchi extra-nazionali e dal curioso incontro con Patti Smith, che senza che possa avermi sorpreso più di tanto, semmai una sua conferma ulteriore (l’artista internazionale vistosamente si trovava ammirata da Alberto Mariotti) di quelle corde che ho sentito vibrare avendo intercettato King of the Opera.
Si prevede un percorso DISCOntinuo, quando la creatività non ha troppo bisogno delle regole, semmai di evaderle a seconda di un sentire, prezioso, quanto è più personale e puro.
+Durante l’intervista di King of The Opera (Alberto Mariotti) proponiamo un pezzo shoegaze di collaborazione con gli Ocean Bells: Record Player

*Colore preferito (di Alberto): Il Blu!!
__________________________________________
Tracklist dell’intervista:

1. The Halfduck Misery
2. GD
3. The Floating Song
4. Record Player – Ocean Bells
5. I Remember Something

__________________________________________
Discografia:
come Samuel Katarro
2008 – Beach Party
2010 – The Halfduck Mystery
2012 – Live at the place – Live

come King of the Opera
2012 – Nothing Outstanding
2014 – Driftwood
2016 – Pangos Sessions

Acquista (iTunes)
_________________________________________

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *